"WHATSFILAGO" - Sempre informato!

1442561867370 logoWhatsapp

LogoFilago

“WhatsFilago” - Servizio informativo via WhatsApp Del Comune di Filago  + 39 329 250 5983

Il Comune di Filago intende comunicare con i cittadini tramite l’applicazione WhatsApp per inviare notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale. Il servizio è gratuito ed è attivo al numero + 39 329 250 5983

Come funziona?

Previa registrazione degli utenti al servizio, i messaggi vengono inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà visualizzare i contatti e i messaggi degli altri utenti.

Il numero è dedicato esclusivamente al servizio di messaggistica.

La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino: il numero WhatsApp NON risponderà a CHIAMATE e MESSAGGI anche contenenti FOTO, VIDEO o ALTRO.

Come ci si iscrive?

• Salvare il numero di telefono  + 39 329 250 5983 nella rubrica del proprio smartphone;
  • Se non è già installata, scaricare l’applicazione WhatsApp e tramite la stessa inviare un messaggio con scritto: “ATTIVA NOTIZIE FILAGO”.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy* e autorizza il Comune di Filago a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp del Comune di Filago.

Le utenze che non rispetteranno l’impegno verranno immediatamente eliminate dalla lista e ne sarà impedita una nuova iscrizione.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento inviando il messaggio “DISATTIVA NOTIZIE FILAGO”.

In caso di difficoltà in fase di registrazione, è possibile scrivere a: info@comune.filago.bg.it

*POLICY PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO WHATSAPP

Con l’iscrizione al servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Comune di Filago “WhatsFilago” al numero  + 39 329 250 5983, l’utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Filago e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite l’applicazione di messaggistica.

L’utente accetta anche di non poter chiamare né inviare SMS al numero telefonico dedicato. Il servizio di chat testuale prevede esclusivamente l’invio di messaggi di testo, contenenti eventualmente anche immagini e brevi clip video ai numeri che hanno richiesto l’iscrizione. Il numero  + 39 329 250 5983 è valido solo per il servizio descritto, non risponde a messaggi o telefonate.

A tutela della privacy, il servizio funzionerà in modalità “broadcast”, pertanto nessun utente potrà visualizzare i contatti ed eventuali messaggi inviati dagli altri.

Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, segnalazioni on line, social network. Il servizio è gratuito.

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 30.06.2003 n.196

Il titolare del trattamento è il Comune di Filago. I dati saranno trattati esclusivamente per l’esecuzione delle operazioni relative al servizio “WhatsFilago”. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti tersi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l’utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza ed evitarne l’accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l’iscritto può far valere i diritti previsti dal D. Lgs. 196/2003.

L’iscrizione al servizio “WhatsFilago” da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali.