Zanzara Tigre: programma disinfestazione in aree e parchi comunali

zanzara tigreCampagna di disinfestazione in alcune aree e parchi comunali volta a contenere la proliferazione delle zanzare tigre. Gli interventi verranno effettuati nelle ore notturne a partire dal mese di giugno

ZANZARA TIGRE cosa fare

Si tratta di un programma di intervento che ha come obiettivo quello di rendere maggiormente fruibili le aree verdi pubbliche soprattutto da parte di anziani, bambini e famiglie che sfrutteranno i parchi nel periodo estivo per cercare relax.

Un’attività che si affianca alle misure cautelative che dovrebbero essere messe in atto anche dai singoli cittadini evitando la presenza di ristagni d’acqua sotto i vasi o nelle pozzanghere dove le larve delle zanzare possono riprodursi, oltre al monitoraggio metodico delle aree verdi da parte degli stessi tramite l’utilizzo di prodotti indicati ed anche l’avvertenza di utilizzare prodotti per il corpo come spray adatti a proteggerli dal fastidioso insetto.

Le aree interessate dal programma d'intervento sono:

Filago
Area verde Municipio – Piazza Dante
Giardino Pubblico – Via Trieste
Area verde Cimitero – Via Cavour
Giardino Pubblico – Via Cavour
Area Sportiva Parrocchiale – Via Carducci
Impianti sportivi - Centro Polifunzionale area mercato – Via Locatelli.
Centro sportivo – Via Locatelli
Scuola Media – Via Locatelli
Scuola Elementare – Via Locatelli
Scuola Materna Giovanni XXII – Via Moro

Marne
Parco – Via Manzoni
Cimitero
Impianti Sportivi – Via Don Todeschini
Centro Assistenza sociale – Via Alla Chiesa - Via Don Todeschini
Area Verde Parrocchia S. Bartolomeo – Via Colleoni

Di seguito la programmazione degli interventi previsti:

• notte tra il 15 e 16 giugno 2018
  • notte tra il 13 e 14 luglio 2018
  • notte tra il 3 e 4 agosto 2018
  • notte tra il 31 e 1 settembre 2018
  • notte tra il 14 e 15 settembre 2018

Gli interventi nelle aree "delimitate" avranno inizio dalle ore 22.00, mentre gli interventi in aree aperte avranno inizio dalle ore 23.00, le operazioni termineranno entro le ore 5.30 del giorno successivo a quello indicato nella tabella.

In caso di pioggia, l'intervento verrà eseguito la notte successiva.

Per i parchi pubblici vi è il divieto di ingresso dalle ore 21,30 alle ore 9.00 dei giorni del trattamento.