E’ ESTATE, TEMPO DI VACANZE: PRIMA DI PARTIRE CONTROLLA LA CARTA DI IDENTITA'!

FERIEPer i viaggi all'estero, ma anche per pernottare in alberghi in Italia, occorre essere muniti di carta di identità in corso di validità.

Molte strutture richiedono la carta di identità anche per bambini e lattanti, inoltre la carta di identità deve essere integra ed in buone condizioni, con foto e firma non sbiadite, senza rappezzi con nastro adesivo ecc.

Spesso è richiesto che abbia validità residua di 6 mesi.

Per l'eventuale rinnovo E' NECESSARIO PRENDERE L'APPUNTAMENTO chiamando l’Ufficio Demografico al n. 035/4995311.

Il costo della Carta di Identità Elettronica è pari a Euro 20,00 in caso di documento scaduto, oppure € 25,00 (in caso di documento smarrito o deteriorato) e sarà da versare allo sportello al momento della richiesta. La carta verrà prodotta presso l'Istituto Poligrafico dello Stato ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI dalla richiesta al Comune, e verrà inviata con lettera raccomandata all'indirizzo di residenza o presso altro domicilio indicato dal richiedente. E' altresì possibile far recapitare la carta in Municipio e passare a ritirarla presso l'Ufficio Demografico.

IL RILASCIO PERTANTO NON E' IMMEDIATO!