CALCIO A 5 PER PERSONE CON DISABILITA'

pallone calcio

CALCIO A 5 PER PERSONE CON DISABILITA'

 

Iscrizioni aperte per calcio a 5 per persone con disabilita' intellettivo-relazionale.

Per maggiori informazioni consultare il volantino allegato o visitare il sito internet https://accademiaisolabergamasca.it/

Per visionare il volantino cliccare qui

 

 

PAGAMENTO TARI 2021 - COMUNICAZIONE UFFICIO TRIBUTI

pagamento TARI 2021 sconto 50

TERRA DI MEZZO, RASSEGNA TEATRALE NEI COMUNI DELL’ISOLA BERGAMASCA

 

terra di mezzo 2021

 Il 2 ottobre avrà inizio la quarta edizione della Rassegna Teatrale “TERRA DI MEZZO”, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Pulce di Ponte San Pietro, grazie ai contributi di Fondazione Cariplo, Azienda Isola, Cooperativa Sociale Alchimia e al sostegno economico dei Comuni aderenti.
La Rassegna coinvolge undici Comuni dell’Isola Bergamasca, si rivolge in particolare ai ragazzi preadolescenti e ai genitori, ma con spettacoli adatti ad un pubblico misto.
Obiettivo è portare e/o riportare la gente a teatro, stimolando sia gli adulti, che possono individuare occasioni importanti di condivisione su temi legati all’educazione dei figli, sia i ragazzi stessi, che possono trovare “accattivanti” le proposte e convincere i genitori ad accompagnarli alla visione degli spettacoli.
Gli spettacoli trattano diversi argomenti, tutti vicini al mondo dei ragazzi: le emozioni, le crisi, l’impegno sociale, la diversità, il conflitto, le dipendenze, il bullismo, lo sport, il coraggio; tutti sono accomunati da uno stile ironico e leggero, che risulta molto efficace.
La rassegna teatrale avrà inizio sabato 2 ottobre, e prevede 11 appuntamenti a cadenza settimanale fino all'11 dicembre 2021, ciascuno in un Comune diverso: Bottanuco, Solza, Ponte San Pietro, Carvico, Filago, Ambivere, Terno d'Isola, Bonate Sopra, Curno, Chignolo d'Isola e Madone.
Il progetto “Terra di mezzo vuole promuovere la circuitazione delle persone sul territorio, stimolandole attraverso una proposta culturale di valore. Intende coinvolgere progressivamente tutti i Comuni dell’Isola, per costruire una solida rete di relazioni e favorire la coesione sociale del territorio. Inoltre, si prefigge come scopo quello di aumentare la proposta culturale ed educativa sul territorio, rivolgendosi ad un pubblico che ad oggi è poco stimolato da offerte di intrattenimento culturale.
L’organizzazione della Rassegna è stata possibile grazie al sostegno dei Comuni coinvolti e ai Patrocini riconosciuti dalla Fondazione Cariplo, Azienda Isola e Cooperativa Sociale Alchimia.
Fondazione Cariplo è da tempo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e culture, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica. Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione. Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali fragili, opportunità per i giovani, welfare per tutti.
www.fondazionecariplo.it 
L’Azienda speciale consortile Azienda Isola è costituita dai 24 Comuni del territorio Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino per la gestione dei servizi alla persona.
Principi guida del processo di aiuto sono la centralità della persona, la valorizzazione della famiglia, la promozione di progettualità innovative e l’efficacia, l’efficienza, la sostenibilità e la qualità dei servizi sociali nel
territorio. Per approfondimenti potete visitare il sito
www.aziendaisola.it 
 
Da quest’anno la Rassegna ha un sito dedicato, realizzato grazie al Sistema Bibliotecario dell’area nord-ovest; qui ci sono tutte le informazioni sugli spettacoli, gli approfondimenti e il link per le
prenotazioni:
www.rassegnaterradimezzo.it 

L’ingresso è gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti, obbligatorio green pass.

Locandina spettacoli

Terradimezzo 2021-brochure

 

Sportello TARI 2021

Sportello TARI 2021

CONSORZIO BIM - BERGAMO - Borse Di Studio Anno Scolastico 2020-2021

 

bim logo r

 Il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio in Memoria dell’”On. TARCISIO PACATI, Sen. DANIELE TURANI e Avv. GIOVANNI RINALDI” bandisce un concorso per complessive 250 Borse di Studio quale contributo in conto spese sostenute per rette, spese di trasporto o libri di testo, da assegnare agli studenti che hanno frequentato le classi seconda, terza, quarta e quinta delle scuole, statali o paritarie, secondarie di secondo grado di istruzione e formazione professionale che a conclusione dell’anno scolastico 2020/2021 hanno ottenuto la media di almeno il 7,50/10 o hanno riportato la votazione di almeno 86/100 agli esami di maturità e proseguono gli studi Universitari e che si trovino nelle condizioni previste dal regolamento vigente.

Le domande dovranno essere spedite con raccomandata (farà fede la data di spedizione) o PEC con firma digitale, o consegnate alla sede del Consorzio entro le ore 12.00 del 26/11/2021.

Regolamento - Modulo Iscrizione
Modello Informativa Privacy Diffusione e Richiesta Consenso

 

LA NATURA SI FA STRADA

LogoFilago

Le GEV del PLIS del basso Brembo organizzano LA NATURA SI FA STRADA: percorso di educazione ambientale aperto a tutta la cittadinanza.

Visualizza il programma

 

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2021

Logo ImpegnoComune

In allegato il programma elettorale per le elezioni amministrative 2021.

Bando pubblico per la concessione di contributi economici per l’abbattimento delle rette di frequenza per l’anno scolastico 2021/2022 di asili nido e di scuole dell’infanzia

abbattimento rette

S' informa che il Comune di Filago ha indetto un bando pubblico per elargire contributi economici tesi a sostenere le famiglie con minori che frequentano asili nido o scuole dell’infanzia mediante l’abbattimento delle relative rette mensili.

Per informazione e modulistica aprire il link sottostante

AVVISO

MODULO DOMANDA

BANDO INTEGRALE

 

 

 

 

 

 

 

SERVIZIO CIVILE REGIONALE- GARANZIA GIOVANI

servizio civile

ANCI Lombardia attiva il servizio civile regionale con Garanzia Giovani. Questa misura ha l’obiettivo di fornire
a giovani che non studiano e non lavorano l’opportunità di svolgere un’esperienze di cittadinanza attiva e di
acquisire competenze professionali in grado di facilitare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Il progetto dura 12 mesi ed è riconosciuto un contributo mensile di 439,50 euro.

NOTA INFORMATIVA

LOCANDINA

BANDO PER ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI COMUNALI PER CONTENIMENTO SPESE SCOLASTICHE - A.S. 2021-2022

 

Didattica a distanza 770x470

Anche per l’anno scolastico 2021/2022, a seguito del perdurare della crisi pandemica e grazie ai maggiori contributi statali in merito erogati, l’Amministrazione Comunale ha deciso di approvare il bando con requisiti straordinari, per l’erogazione di contributi a sostegno delle famiglie con figli in età scolare.

I contributi previsti dal Bando, in attuazione della Legge Regionale 6 agosto 2007 n. 19 e ss.mm.ii. hanno la finalità di sostenere le famiglie in condizioni economiche meno favorevoli, nell’abbattimento delle spese scolastiche dei figli studenti residenti nel Comune di Filago.

 Visualizza la scheda informativa

 

Leggi tutto...

BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE PER L'ABBATTIMENTO DI SPESE DI ISCRIZIONE E FREQUENZA AD ATTIVITÀ EXTRASCOLASTICHE

Sport

Con deliberazione di Giunta Comunale n.55 del 30-08-2021 sono stati approvati i criteri per l’erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le famiglie in condizioni economiche meno favorevoli nell’abbattimento delle spese per attività extrascolastiche dei figli minori residenti nel Comune di Filago.

  Visualizza la scheda informativa del bando

Leggi tutto...

ASFALTATURA DELLE STRADE COMUNALI

Lavori in corso

Si avvisa che sul territorio comunale avranno inizio i lavori di asfaltatura delle strade e che interesseranno Via Verdi, Via Nullo, Via Trento, Via Battisti, Via Don Belli incrocio Via De Amicis, Via Locatelli, Via Trieste, Via Don Milani, Via Manzoni e Via Donizetti.

Si allega la planimetria dei tratti interessati dai lavori.

Visualizza l'ordinanza n.17 del 24-08-2021

Ci scusiamo anticipatamente per il disagio arrecato e vi preghiamo di prestare la massima attenzione ai cantieri stradali presenti sul territorio comunale.

SITO AFFIDO FAMILIARE

immagina Affido 002

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito Affido Familare

https://affidofamiliareisola.it

 

 

RIDUZIONE TARIFFA ABBONAMENTO ANNUALE PER STUDENTI

Avviso studenti 2021 2022 A3 40 

 

Avviso ai librai - Cedole librarie Scuola Primaria - A.S. 2021/2022

Si informa che il Comune di Filago provvederà al pagamento delle spese relative alla fornitura dei testi riportati nella cedola libraria, esclusivamente per gli alunni residenti a Filago.
Al fine di agevolare la liquidazione, si invitano i librai a trasmettere le cedole librarie (firmata dal genitore all’atto del ritiro del libro – timbrata e firmata dal libraio), con distinta riepilogativa, all’Ufficio Segreteria, unitamente alla dichiarazione sostitutiva relativa alla tracciabilità dei flussi finanziari/conto corrente dedicato.

Di seguito sono indicati i dati relativi al Comune, necessari alla fatturazione elettronica della fornitura in argomento:

COMUNE DI FILAGO (BG) - PIAZZA DANTE, N. 12  - C.A.P. 24040

C.F.e P.I.: 00286540166

CODICE UNIVOCO (Ufficio Risorse Umane): N1HP51

P.E.C. : protocollo@pec.comune.filago.bg.it

 

POSTA ELETTRONICA ORDINARIA: info@comune.filago.bg.it

 

L'impegno di spesa è stato è stato assunto dal Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane, con Determinazione n. 23  del  22 luglio 2021

CODICE CIG: ZD2328E3B7