TERRA DI MEZZO - Rassegna teatrale nell'Isola Bergamasca

terra di mezzo

Il 3 ottobre avrà inizio la terza edizione della Rassegna Teatrale “TERRA DI MEZZO”, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Pulce di Ponte San Pietro, con il contributo di Fondazione della Comunità Bergamasca e di Azienda Isola, il patrocinio di Aeris e il sostegno dei Comuni aderenti.

La Rassegna coinvolge nove Comuni dell’Isola Bergamasca, e si rivolge in particolare ai ragazzi preadolescenti e ai genitori, ma con spettacoli adatti ad un pubblico misto.

A Filago la rassegna farà tappa SABATO 7 NOVEMBRE 2020, lo spettacolo si terrà alle 21:00 presso la Palestra Comunale in Via A. Locatelli, 35.

Obiettivo è portare e/o riportare la gente a teatro, stimolando sia gli adulti, che possono individuare occasioni importanti di condivisione su temi legati all’educazione dei figli, sia i ragazzi stessi, che possono trovare “accattivanti” le proposte e convincere i genitori ad accompagnarli alla visione degli spettacoli.

Gli spettacoli trattano diversi argomenti, tutti vicini al mondo dei ragazzi: le emozioni le crisi, l’impegno sociale, la diversità, il conflitto, lo sport, il coraggio; tutti sono accomunati da uno stile ironico e leggero, che risulta molto efficace.

La rassegna teatrale avrà inizio sabato 3 ottobre, e prevede 9 appuntamenti a cadenza settimanale fino al 28 novembre 2020, ciascuno in un Comune diverso. I Comuni dell’Isola che sono stati coinvolti in questa terza edizione sono: Solza, Bonate Sopra, Madone, Carvico, Ponte San Pietro, Filago, Chignolo d’Isola, Terno d'isola e Bottanuco.

Il progetto “Terra di mezzo" vuole promuovere la circuitazione delle persone sul territorio, stimolandole attraverso una proposta culturale di valore. Intende coinvolgere progressivamente tutti i Comuni dell’Isola, per costruire una solida rete di relazioni e favorire la coesione sociale del territorio. Inoltre, si prefigge come scopo quello di aumentare la proposta culturale ed educativa, rivolgendosi ad un pubblico che ad oggi è poco stimolato da offerte di intrattenimento culturale.

L’organizzazione della Rassegna è stata possibile grazie al sostegno dei Comuni aderenti, al contributo riconosciuto dalla Fondazione della Comunità Bergamasca e da Azienda Isola.

Fondazione della Comunità Bergamasca è impegnata nella promozione di progetti nel campo dell’arte e della cultura, dei servizi alla persona e di inclusione sociale, della tutela ambientale e della promozione del territorio. www.fondazionebergamo.it

Azienda Isola è costituita dai 24 Comuni del territorio Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino per la gestione dei servizi alla persona. Promuove la centralità della persona, la valorizzazione della famiglia, le progettualità innovative e l’efficacia di servizi sociali di qualità. www.aziendaisola.it

Programma Terra di mezzo 2020

TERRADIMEZZO 2020-locandina

Comunicato stampa Terra di Mezzo

Verranno rispettate tutte le norme richieste dal decreto che regola l’emergenza sanitaria in corso.

È necessaria la prenotazione per tutti gli spettacoli, collegandosi a: https://www.compagnialapulce.it/rassegne/terra-di-mezzo

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti