Bando di Selezione "L'arte di essere donna".

locandina bando larte di essere donna

Aeris Cooperativa Sociale, mediante il suo servizio di Politiche Giovanili dell’Ambito territoriale Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino, in sinergia con il Progetto Con(NET)work finanziato da Fondazione della Comunità Bergamasca e in collaborazione con il Comune di Bottanuco, ha sviluppato il progetto socio-culturale “L’arte di essere donna” volto a sensibilizzare la collettività circa il valore della donna nella società odierna, proponendo una visione di valorizzazione del femminile, delle sue capacità di resilienza, coraggio e rinascita.

Una delle azioni del progetto prevede il lancio di un bando di selezione finalizzato a individuare un artista che realizzerà un’opera da installare presso Piazza del Bersagliere nel Comune di Bottanuco (BG) e che avrà come tema il senso dell’essere donna nella società odierna.
L’intento è di avvicinare la popolazione alla tematica attraverso l’arte, in quanto strumento in grado di suscitare emozioni e riflessioni.

La partecipazione al bando è gratuita e aperta a tutti gli artisti, sia singoli che gruppi, tra i 18 e i 50 anni residenti nel territorio della Regione Lombardia.

Il testo completo del bando, il modulo di partecipazione e i relativi allegati sono scaricabili anche sul sito di Con(NET)work al seguente link: https://sites.google.com/coopaeris.it/connetwork/giovani-artisti?authuser=0.

Ulteriori informazioni possono essere richieste inviando una mail a puntogiovani@aziendaisola.it

Il bando scade alle ore 12.00 del 16 aprile 2021. Le candidature devono essere inviate entro e non oltre tale data all’indirizzo e-mail puntogiovani@aziendaisola.it

ALLEGATI:

Bando L'arte di essere donna