BANDO PER ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI COMUNALI PER CONTENIMENTO SPESE SCOLASTICHE - A.S. 2021-2022

Didattica a distanza 770x470

Anche per l’anno scolastico 2021/2022, a seguito del perdurare della crisi pandemica e grazie ai maggiori contributi statali in merito erogati, l’Amministrazione Comunale ha deciso di approvare il bando con requisiti straordinari, per l’erogazione di contributi a sostegno delle famiglie con figli in età scolare.

I contributi previsti dal Bando, in attuazione della Legge Regionale 6 agosto 2007 n. 19 e ss.mm.ii. hanno la finalità di sostenere le famiglie in condizioni economiche meno favorevoli, nell’abbattimento delle spese scolastiche dei figli studenti residenti nel Comune di Filago.

Visualizza la scheda informativa

Può essere presentata domanda per ogni figlio in possesso dei requisiti richiesti dal bando.

I requisiti di ammissibilità alla concessione del “Contributo Scolastico” sono:

Iscrizione e frequenza a qualsiasi tipologia di Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I° Grado e Scuola Secondaria di II° Grado (statale o paritaria a durata complessiva quinquennale);

Residenza dello studente nel Comune di Filago;

Appartenenza a un nucleo familiare in possesso del valore ISEE 2021 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non superiore a 25.000,00;

Presentazione di documentazione fiscale fatture/(scontrini) attestante l’effettiva spesa sostenuta esclusivamente per:

- acquisto di libri di testo;

- acquisto di buoni mensa scolastica;

- acquisto di abbonamento per trasporto scolastico;

- acquisto di PC, e tablet (spesa effettuata esclusivamente nell'anno 2021);

Le domande verranno accettate fino alla disponibilità finanziaria del capitolo dedicato

La domanda deve essere presentata, entro il giorno:

VENERDI 29 OTTOBRE 2021  – Ore 12,00 all’Ufficio Protocollo del Comune di Filago – Piazza Dante n. 12 – Filago (BG) – piano terra, in questo caso si ricorda che è necessario telefonare allo 035 499 5320 per fissare l'appuntamento.

a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.filago.bg.it  allegando la documentazione in formato PDF

Per scaricare il bando completo (con domanda) clicca qui

Per scaricare il modulo per la domanda clicca qui