FERIEPer i viaggi all'estero, ma anche per pernottare in alberghi in Italia, occorre essere muniti di carta di identità in corso di validità.

Molte strutture richiedono la carta di identità anche per bambini e lattanti, inoltre la carta di identità deve essere integra ed in buone condizioni, con foto e firma non sbiadite, senza rappezzi con nastro adesivo ecc.

Spesso è richiesto che abbia validità residua di 6 mesi.

Per l'eventuale rinnovo E' NECESSARIO PRENDERE L'APPUNTAMENTO chiamando l’Ufficio Demografico al n. 035/4995311.

Il costo della Carta di Identità Elettronica è pari a Euro 20,00 in caso di documento scaduto, oppure € 25,00 (in caso di documento smarrito o deteriorato) e sarà da versare allo sportello al momento della richiesta. La carta verrà prodotta presso l'Istituto Poligrafico dello Stato ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI dalla richiesta al Comune, e verrà inviata con lettera raccomandata all'indirizzo di residenza o presso altro domicilio indicato dal richiedente. E' altresì possibile far recapitare la carta in Municipio e passare a ritirarla presso l'Ufficio Demografico.

IL RILASCIO PERTANTO NON E' IMMEDIATO!

 

 

Regione Lombardia, da Lunedì 15 Aprile 2019, ha iniziato la raccolta delle domande on-line per Dote Scuola 2019/2020.

Informazioni e dettagli sono disponibili cliccando qui

 

Contributo Sportivo

Si ricorda che a conclusione del corso/attività sportiva frequentata dal minore, a partire dal 01 aprile 2019 ed entro le ore 12.00 del 12 luglio 2019, i soggetti ammessi al finanziamento dovranno provvedere alla rendicontazione del Contributo.

Leggi tutto: Contributo Sportivo - Modalità e adempimenti per...

A21 Amianto

Con Delibera dell’Assemblea Generale n.1/2018 di Agenda21 Isola Bergamasca Dalmine e Zingonia, si è dato avvio al CENSIMENTO E MAPPATURA DEI MANUFATTI IN AMINATO PRESENTI SUL TERRITORIO dei Comuni Associati.

Con successiva indagine di mercato del 20-07-2018 e Convenzione del 15-10-2018 è stata individuata la Ditta ECB GROUP srl, che nelle prossime settimane procederà ad attuare il servizio di Mappatura e Censimento offrendo una attività informativa e di supporto presso le ditte (Attività produttive) presenti sul territorio.

La Normativa vigente (L. 257/92, DPR 8 agosto 1994, L.R. Lombardia 17/2003, PRAL Lombardia DGR 12/2005 e L.R. Lombardia 14/2012) non obbliga lo smaltimento immediato dei manufatti in amianto, ma richiede una valutazione corretta e la gestione degli stessi.

Leggi tutto: Mappatura e censimento manufatti in amianto

Limitazioni Traffico

Si riporta il prospetto riepilogativo trasmesso da Regione Lombardia e riguardante le limitazioni permanenti alla circolazione in vigore nei periodi indicati a prescindere dai liverlli di inquinamento dell'aria.

Si ricorda alla Cittadinanza che il Comune di Filago ricade in Fascia 1.

 Limitazioni Traffico 001